Progetto Famiglia Network, arriva anche a Ragusa l’assistenza privata alle famiglie

0
878
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 


Apre anche a Ragusa Progetto Famiglia Network, un’agenzia in franchising specializzata nel fornire assistenza a domicilio ad anziani e persone bisognose con personale altamente qualificato e selezionato. La filiale ragusana, la terza in Sicilia aderente alla rete nazionale, aprirà i battenti sabato 27 maggio alle ore 19,00 con una cerimonia d’inaugurazione che si terrà nei propri locali di Via Dante Alighieri 95.
Progetto Famiglia Network, in un contesto caratterizzato dal drastico ridimensionamento delle politiche pubbliche di welfare e dal progressivo invecchiamento della popolazione, intende dare una risposta efficace ai crescenti bisogni di natura sociale, assistenziale, sanitaria alle famiglie.

Dall’assistenza domiciliare e ospedaliera diurna e notturna a quella con personale specializzato per malati di Alzheimer, dai servizi infermieristici e fisioterapici al disbrigo delle pratiche mediche, dalle badanti e alle baby sitter fino alle pulizie domestiche, Progetto Famiglia Network intende far fronte alle più varie richieste delle comunità, assicurando servizi di qualità a prezzi accessibili.

«Si tratta di una vasta gamma di servizi che prende in considerazione non solo l’aspetto del disagio e della patologia, ma più in generale i bisogni e il benessere della persona e della famiglia nella sua interezza», spiega il titolare della filiale, il trentasettenne imprenditore di origine ragusana Francesco Basile, che nei prossimi giorni avvierà dei colloqui di lavoro per la selezione del personale.

Progetto Famiglia Network è una rete nazionale attiva dal 2013, che dalla sede centrale di Fidenza si è estesa in tutta Italia con circa quaranta filiali in franchising. «Sono orgoglioso di aprire il secondo centro nella provincia nell’arco di poche settimane – ha dichiarato Francesco Lorenti, responsabile nazionale di Progetto Famiglia Network – dopo quello di Comiso-Vittoria. Nel nostro lavoro sono importanti valori quali l’umanità, la sensibilità, l’attenzione ai bisogni della persona, la professionalità. Doti, queste, che tutti i nostri affiliati posseggono. È questo il motivo principale per cui i clienti ci scelgono. Le famiglie devono potersi prima fidare per affidarsi con tranquillità ai nostri operatori. Tramite le nostre filiali diamo lavoro a oltre 600 operatori che ogni giorno si prendono cura con dedizione e amore dei nostri assistiti. Sono convinto che questa attività darà un beneficio per tutto il territorio. Chi vuole approfondire la nostra realtà può visitare il sito progettofamiglianetwork.it».