Bagheria “Il verde in villa… villa San Cataldo presto fruibile al pubblico”

0
1935
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 


Conferenza stampa di presentazione del progetto “Il Verde e i Giovani… in villa”

Si terrà giovedì 8 Giugno 2017, alle ore 10:30, presso il giardino di  villa San Cataldo di Bagheria (Pa), sita in via Papa Giovanni, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Il Verde e i Giovani… in villa”. 

Il progetto finanziato  con 200 mila euro dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, ufficio per le Politiche Giovanili, è stato presentato quattro anni fa per partecipare al bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Durante la conferenza stampa cui parteciperà il sindaco della Città delle Ville, Patrizio Cinque – Bagheria è patrocinante del progetto – verrà presentata l’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) che è stata appositamente costituita per raggiungere le finalità previste dal bando. 

Durante le conferenza verranno presentati tutti i soggetti che partecipano all’ATS e che forniscono il loro contributo rispetto alle attività progettuali, si tratta di TURISMOSICILIA (capofila dell’Ats), MISCELARTI, CURS, CENTRO STUDI “G. ARNAO”, I SICALIANI, CREA, DON GIOSUE’ BONFARDINO, COMEUNAMAREA, ISTITUTO R.le Sic.no “Fernando santi”,  ASSOCIAZIONE FAMIGLIE PERSONE DOWN, AFDA Bagheria e CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO. 

Il progetto prevede oltre al ripristino della villa e della fruizione pubblica col potenziamento dei servizi e degli eventi in loco, la formazione per  12 giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni al fine di costituire la prima cooperativa in Sicilia specializzata in promozione di siti di interesse ambientali e naturali, legato al verde pubblico e privato. Verrà promosso infatti un bando di reclutamento dei corsisti di cui si darà notizia con ulteriore comunicato. 

Oltre al sindaco Patrizio Cinque, sarà presente insieme ai referenti delle associazioni dell’Ats, l’assessore al Verde Pubblico Gaetano Baiamonte. 

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA STAMPA:

ore 10:30 Saluti del Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque

ore 10.45 Intervento dell’assessore Gaetano Baiamonte

ore 11:00 Presentazione del progetto e del bando di reclutamento dei corsisti

ore 11:30 Presentazione dell’ATS 

ore 12.30 Passeggiata per il parco e chiusura dell’incontro