Donazione degli organi e il ruolo delle associazioni, giovedì 8 giugno convegno al Museo del Carabiniere a Palermo

0
598
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

 

Il valore della donazione degli organi e il ruolo delle associazioni. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati giovedì 8 giugno a Palermo, al Museo del Carabiniere di via Principe Granatelli con inizio alle 9, nel corso del Convegno promosso dall’Associazione Progresso per l’Europa, dall’Associazione People Help The People, in collaborazione con il Centro regionale trapianti Sicilia.

Un evento nato per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di organi e tessuti. Apriranno il convegno Luigi D’Angelo, vice Presidente di Progresso per l’Europa e coordinatore del tavolo tecnico delle associazioni del Centro regionale trapianti, Giuseppe Labita, Presidente di People Help The People, Salvatore Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo e Fabio d’Agostino, Presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa.

Fra i relatori, Bruna Piazza, coordinatore del Centro regionale trapianti Sicilia, Giuseppe Falgarini dell’Aido, Tiziana Turchetta, Vice Questore aggiunto della Polizia stradale di Palermo, Giovanni Imburgia per l’Ordine dei Medici di Palermo, Valentina Fiorica e Rita Faso, psicologhe del Centro regionale trapianti, il pittore Ignazio Pensovecchio. Modera Tiziana Lenzo, responsabile comunicazione del Centro regionale trapianti.  Il convegno fa seguito ad un mini torneo di calcio a 7, svoltosi lo scorso 1 giugno alla Polisportiva Calcio Sicilia in via La Loggia, con l’obiettivo anch’esso di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi.