Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

 

Esce il nuovo videoclip di “Find You”, titolo che dà il nome al singolo della band palermitana The Shazta dedicato al tema della dislessia. Sarà presentato, per la prima volta, in un incontro tematico venerdì 16 giugno alle 17.30 a Villa Niscemi (Salone delle Carrozze), voluto dal Centro Studi Virtualmente ONLUS e dallo studio Psico-Pedagogico Specializzato in DSA della dott.ssa Serena La Barbera in cui si dibatterà l’argomento. Il video sarà disponibile online dal 17 giugno.

Durante l’evento saranno trattati i temi della dislessia e del BES, con uno specifico riferimento all’importanza dell’informazione sull’argomento. Interverranno: le dott.sse Serena La Barbera e Alessandra Zinnanti (Studio Psico Pedagogico Specializzato), Antonio Di Fresco e Sara Ferina (Centro Studi Virtualmente). A seguire sarà offerto un piccolo rinfresco.

Scheda biografica The Shazta, nati nell’agosto 2003 da Alex Vecchietti, cantante, chitarrista e produttore della scena palermitana, danno vita ad un Rock dal Sound fresco ed elettronico, moderno, potente, viscerale e multi-sfaccettato, di stampo americano, che riesce a mostrare la sua grinta e originalità in ogni contesto live.

La band è stata promossa, con grande successo, sia in Italia, facendo da supporter band ai Meganoidi nel 2005, ai Uk Subs nel 2007, agli Zero Assoluto nel 2009 ed ai NOFX nel 2010, che a Londra dove la band si è esibita nel 2003 in svariati open night quali, nel 2006, il live venue The Mucky Duck e in un’open night al celebre e storico 100 club nel quale si sono esibiti artisti del calibro dei Sex Pistols e dei Metallica. Dopo un intensa attività live in tutta Italia, nel 2010, la band pubblica il primo EP dal titolo omonimo, distribuito esclusivamente online nei circuiti di distribuzione gratuita quali Jamendo.com, riscuotendo un discreto successo e un centinaio di downloads.

“Stuck in you” sarà il primo videoclip della band realizzato dal regista Nicola Zasa con il quale nasce un sodalizio. Il 4 aprile 2013 esce NEVER BE DEFEAT, il primo full length album contenente anche “Stuck in you”, seguito da un tour estivo e dalla realizzazione del videoclip “La Strada”, primo singolo. L’anno successivo i The Shazta continuano la propria attività live, che culmina, nell’agosto del 2014, con il concerto di apertura per la super band Rezophonic (progetto di beneficenza fondato dallo storico batterista Mario Riso che include nella propria line-up artisti del calibro di: Cristina Scabbia – Lacuna Coil), Ollie – Shandon, Eva Poles – Prozac+, ecc).

Senza fermarsi, la band torna in studio e dà vita nell’ottobre del 2015 al secondo album TRIBULATION e all’omonimo Music Video. Nel 2016 per motivi personali e di cambio di line-up la band ferma l’attività live ma presenta il singolo “Land of Light” nel settembre dello stesso anno, brano che parla della Sicilia e girato in varie località dell’isola. Nel 2017 la band torna più carica che mai e firma con Artewiva label un contratto discografico che le permette di avere una maggiore esposizione mediatica e discografica e con la quale presentano il terzo ed ultimo singolo dall’album Tribulation “Find You”, brano che tratta dei problemi legati alla dislessia, disturbo che affligge sia Alex che Alessandra, moglie di Alex, e nuova contante della band. Si compone così la line-up definitiva dei The Shazta Alessandra “Alenis” Zappalà: voce Alex Vecchietti: voce, chitarre e programming: Fabrizio Di Gesù: basso Enrico Tommaselli: batteria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *