Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

 

Sarà possibile da oggi, 14 giugno 2017, presentare le domande di ammissione dei bambini agli asili nido comunali “Teneri cuccioli” in via Orazio Costantino (60 posti) e  “Bosco Incantato” di via Mons. Arena (40 posti).

Il servizio è rivolto a bambini da tre mesi ai tre anni.

Si ripropone anche Spazio Gioco: disponibili 32 posti suddivisi in fasce di età compresa dai 18 mesi ai 3 anni.

I genitori interessati possono presentare domanda entro il 14 luglio 2017 scaricando il modello dal sito web comunale.

Le domande che perverranno successivamente alla data di scadenza saranno prese in considerazione a seguito di scorrimento di graduatoria.

Per i bambini che hanno già frequentato l’anno scorso dovrà comunque essere presentata domanda.

Possono accedere agli asili-nido anche i bambini non residenti qualora vi fossero posti disponibili dopo l’inserimento dei residenti.
Per ogni bambino dovrà essere presentata apposita certificazione obbligatoria dei vaccini eseguiti.

Per quanto riguarda le tariffe mensili, questi i costi:
Dal 1 settembre 2017 al 30 giugno 2018 per la fascia di reddito riferita all’ISEE compresa tra 0 e 15 mila euro, la retta costerà 95 euro al mese per il servizio con fascia oraria 8.00-14.00; mentre per il tempo prolungato 8.00 – 17.00 la retta sarà di 120 euro;
per la fascia di reddito superiore a 15 mila euro, il costo del servizio sarà di 115 euro dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e di 135 euro per il tempo prolungato (ore 8.00 alle 17.00).

Per chi necessiti solo del tempo prolungato ore 14-17 la retta è di euro 40; per lo spazio gioco dalle 8,30 alle 13,30 la retta è di 60 euro.
La retta dovrà essere versata entro il 5 di ogni mese, non sono previsti ulteriori sconti.

La domanda di ammissione deve essere indirizzata a:  Comune di Bagheria – Direzione XII – Area sociale e trasmessa o direttamente al protocollo generale in corso Umberto I, o al protocollo della Direzione XII di via Federico II, n 33 o ancora trasmessa via PEC personale a : direzione12@comunebagheria.telecompost.it o inviata a mezzo raccomandata postale, farà fede la data del timbro postale .

“Per il terzo anno consecutivo garantiamo un servizio di supporto e sostegno alle famiglie  che hanno bisogno di lasciare i loro piccoli in  uno spazio  sicuro e protetto che risponda ai loro bisogni di crescita” – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo.