Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

         

“La presenza delle carrozze a cavallo, tradizionale e bello strumento  utilizzato dai turisti per visitare la città, nelle strade intorno a Palazzo delle Aquile provoca numerosi disagi ai passanti, ma soprattutto crea pericoli per la salute pubblica. Perché da tempo non vengono effettuati controlli da parte della polizia municipale?”. E’ uno dei quesiti posti da Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, in un’interrogazione presentata stamane al sindaco Orlando.

“Ogni giorno – afferma l’esponente azzurro – centinaia di palermitani e turisti sono costretti a fare i conti con una situazione che sta diventando sempre più insostenibile, soprattutto con l’imperversare dell’estate: i cavalli, costretti a stare ore ed ore sotto il sole in attesa che i propri conducenti prendano a bordo i clienti, fanno i propri bisogni fisiologici per strada, lasciando maleodoranti “ricordi” che rendono irrespirabile l’aria, nonostante il regolamento approvato dal Consiglio Comunale imponga agli “gnuri” di pulire immediatamente la sede stradale.

Tutto questo avviene senza che nessuno intervenga, né tanto meno gli agenti della polizia municipale che operano in una zona brulicante di uffici comunali.

Mi auguro, quindi, che Orlando, che il sindaco… lo sa fare, dia immediatamente disposizione al comando della polizia municipale affinchè vengano effettuati i dovuti controlli su chi viola le norme e sporca la nostra città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here