Questa mattina gli assessori al Verde Rosario D’Agata e al Centro storico Orazio Licandro, insieme al Capo di Gabinetto del Comune di Catania Beppe Spampinato, all’avvocato capo Marco Petino, alla dirigente del Verde Lara Riguccio, hanno incontrato le associazioni che operano nel centro storico di Catania.
Presenti i dirigenti della Sovrintendenza Sezione Archeologia e Sezione Beni Monumentali e architettonici; il presidente della I Municipalità Salvatore Romano accompagnato da diversi consiglieri di Circoscrizione.
Nel corso dell’incontro l’amministrazione comunale ha chiarito il percorso avviato per la riqualificazione del Bastione degli Infetti. Sono state anche stabilite le modalità di partecipazione al progetto.
Domani ci sarà un altro incontro tecnico più ristretto durante il quale si discuterà nel dettaglio dei lavori in corso. La Sovrintendenza sarà parte attiva seguendo puntualmente tutti i lavori.
“Abbiamo lavorato con il metodo della partecipazione – ha detto l’assessore D’Agata – e tutti i rappresentanti delle associazioni hanno esposto le loro ragioni che domani dovrebbero confluire in un’unità di intenti”.
Catania, Bastione degli Infetti, domani nuovo incontro tecnico ristretto
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici !