Catania, controlli interforze in città

0
583
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

 

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Nesima e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, in collaborazione con personale della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, ha effettuato un mirato servizio di controllo del territorio, al fine di contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, gli illeciti al C.d.S., nonché i delitti in materia di armi e stupefacenti.

Il servizio si è svolto con posti di controllo, fissi e mobili, pattugliamento dei quartieri a rischio, perquisizioni locali, personali e veicolari.

Sono state identificate 70 persone, controllati 37 veicoli, effettuati 4 posti di controllo fissi, elevati 29 verbali al C.d.S. (per un totale di 11.295 euro di sanzioni comminate), ritirate 2 Carte di Circolazione, fermati amministrativamente 3 veicoli, sequestrati 8 veicoli mancanti di copertura assicurativa R.C.A.

Inoltre, in collaborazione con la Polizia Municipale, sono stati controllati 4 esercizi commerciali: in 3 casi, la merce alimentare sequestrata, perché abusivamente posta in vendita, è stata donata in beneficenza all’Istituto Villa Santa Maria degli Angeli di Catania