Catania, controlli interforze rispetto e legalità in città: scarpe contraffatte, dvd e ortofrutta sequestrati

0
683
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 219 paia di scarpe e 29 scarpe spaiate di griffes contraffatte, sono  state sequestrate dal reparto Annona e Sicurezza Urbana della Polizia Municipale che, su disposizione su disposizione del nuovo comandante  della polizia Municipale Stefano Sorbino e su precise direttive del Sindaco Enzo Bianco, operano per riportare legalità e rispetto delle regole nel campo del commercio.

Il massiccio sequestro  è frutto di un’operazione interforze con la Polizia di Stato, in Corso Sicilia e nelle zone  vicine per i contrastare la vendita di merce contraffatta,  nella quale sono state impiegate tre pattuglie del Reparto Annona, coordinati dal responsabile, e  un furgone.
Nel corso dei sequestri gli extracomunitari che vendevano la merce frutto del sequestro sono fuggiti per evitare l’identificazione perché  probabilmente privi di permesso di soggiorno. In zona sono stati anche sequestrati ad altri venditori abusivi  400 cd e dvd e 500 pezzi di chincaglieria.

Sequestrati anche 300 kg. di  ortofrutta nei viali Marco Polo e Mario Rapisardi, ai venditori abusivi sono state inflitte sanzioni per 7000 Euro.
Sia le scarpe che l’ortofrutta  sono stati dati in beneficenza a diversi istituti di carità, su disposizione del magistrato di turno.