Catania, via Garibaldi tenta di rubare una bicicletta, i poliziotti di quartiere richiamati dalle urla dei passanti intervenivano bloccando il fuggitivo

0
568
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

 

Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato Centrale in servizio di poliziotto di quartiere, ha arrestato in flagranza di reato il catanese D’IGNOTI Giuseppe (classe 1986) pluripregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, per furto aggravato, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, condotte aggravate poiché commesse dal sorvegliato speciale.

Nello specifico, gli agenti operanti, durante il pattugliamento della via Garibaldi, venivano richiamati dalle grida di alcuni passanti che avevano notato un giovane, poi identificato per l’arrestato, allontanarsi frettolosamente a bordo di una bicicletta.

Immediatamente, i poliziotti intervenivano bloccando il fuggitivo che, dopo averli minacciati, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, aggrediva uno di loro, il quale nonostante la strenua resistenza opposta riusciva, dopo una violenta colluttazione, ad ammanettarlo.

Uno degli Agenti, a seguito di ciò riportava lesioni ad una mano.

La bicicletta veniva immediatamente restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato nella mattina odierna comparirà dinanzi alla competente A.G. per essere giudicato con rito direttissimo.