Ragusa, Basket: Agnese Soli torna a Ragusa

0
672
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Agnese Soli torna a Ragusa. La giocatrice umbra, 30enne, che nel capoluogo ibleo è rimasta due stagioni con una promozione dalla serie A2 alla A1 e la storica finale scudetto il primo anno nella massima serie, sarà insieme a Gaia Gorini, la playmaker della Passalacqua edizione 2017/2018.

Voluta da coach Gianni Recupido per le sue caratteristiche, è lo stesso tecnico biancoverde a presentarla e a spiegare i motivi della scelta. “E’ una giocatrice che ho fortemente voluto – dice il tecnico ragusano – perché si adatta perfettamente alla nostra squadra. Si tratta infatti di una delle ultime play d’ordine che ci sono in Italia, un tipico play puro, e sono certo che potrà esaltare le caratteristiche della squadra che sarà formata da giocatrici che attaccheranno tutte il canestro.

Non mi aspetto che faccia 30 punti a partita, proprio perché le giocatrici che dovranno segnare la maggior parte dei punti saranno altre, ma sono certo che potrà essere importante in termini di tempi di gioco e di ordine negli schemi”. Dopo i due anni a Ragusa, Soli ha giocato una stagione a Cagliari e nell’ultimo campionato a Broni, dove ha giocato una media di 31,5 minuti, totalizzando 5 punti di media, 3,5 rimbalzi, 3 assist, con 6,2 di valutazione totale di media a partita.

“Credo che a livello di squadra ci siano dei grandi presupposti per far bene e per toglierci delle soddisfazioni – commenta Agnese Soli – e personalmente l’obiettivo sarà dare il maggior contributo possibile. Per quanto mi riguarda sono davvero felice di tornare a Ragusa, dove ho dei ricordi molto belli.

Riguardo l’esperienza con questa società, è un ambiente dove si lavora bene e si è a contatto con persone sempre disponibili. Ho la fortuna di arrivare in una squadra dove conosco già delle giocatrici, e anche questo mi darà modo di potermi inserire ancora meglio. Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità”.

????????????????????????????????????