Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 48
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    48
    Shares

Fervono i preparativi in Sicilia per un altro grande evento.

Dopo la grande  kermesse musicale di Radio Italia tenutasi  nel capoluogo regionale venerdì 30 giugno, riuscitissima dal punto di vista organizzativo e dell’audience, Palermo e Monreale adesso ospitano Dolce & Gabbana.

Palermo è una città che merita attenzioni, rappresenta la perla del mediterraneo e non solo per i tristi eventi legati agli sbarchi dei migranti oppure alla mafia, è  un ponte virtuale fra l’Italia è l’Africa, una culla di cultura e storia.

Dolce & Gabbana quest’anno hanno preferito privilegiare il capoluogo regionale spostando da Roma in Sicilia  la loro sfilata stellare, sono attesi oltre 400 vip tra Palermo e Monreale dal 6 al 10 luglio, prevista a Monreale sabato 8 luglio.

I due stilisti hanno anche a marzo scorso,  girato il loro spot pubblicitario tra le bancarelle del Capo, uscito proprio in questi giorni.

Fra le tante stars in arrivo a Palermo,  sarebbe confermata la presenza dell’attore Robert De Niro e quasi certamente ci dovrebbero essere anche Brad Pitt e Madonna. Di sicuro ci saranno i giornalisti di prestigiose testate internazionali come il Time, il Wall Street Journal ed il Financial Times.

La prima sfilata “Alta gioielleria Donna” sarà il 6 luglio nel pomeriggio, a Palazzo Ganci, mentre la sera, alla Galleria d’Arte Moderna, è prevista una cena di gala con festa a seguire. Venerdì 7 luglio, ancora “Alta gioielleria”, stavolta uomo, a Palazzo Mazzarino.

Nel pomeriggio una suggestiva sfilata donna “Alta Moda” tra le statue di marmo di piazza Pretoria. È alla sera, però, che Villa Igiea si trasformerà in una passerella en plain air, per una cena di gala e per i giochi pirotecnici a strapiombo sul mare.

Dopo la due giorni palermitana, però, l’alta moda di Dolce & Gabbana farà tappa a Monreale. Sabato 8 luglio, infatti, la cittadina normanna ospiterà la sfilata “Alta Sartoria” proprio al Duomo, con cena di gala al Chiostro dei Benedettini e festa al giardino del Belvedere.

Domenica 9 luglio, gli eventi approderanno a Trabia.

Nel frattempo, Villa Igiea ospiterà alcune esposizioni permanenti dedicate alla collezione di Dolce & Gabbana e la Tonnara Florio farà spazio al Pop up store dei due stilisti con le loro speciali collezioni prét a porter.