Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque
Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

                 

Nelle pubbliche amministrazioni già da diversi anni si parla di trasparenza; nel 2013 il decreto 33 riordina la disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Da allora la norma ha subito diverse modifiche ed integrazioni, non ultimo il decreto 97/2016 che mira a semplificare e riordinare il dettato. 

Domani, martedì 11 luglio, a partire dalle ore 9.30, in aula consiliare, si svolgerà a cura della società Pa33 che ha fornito la piattaforma che mette a disposizione dei cittadini, sul portale web comunale, la sezione “Amministrazione trasparente”, un corso di formazione proprio sulle recenti modifiche delle norme legate alla trasparenza e all’anticorruzione. 

Il corso è diretto ai referenti alla pubblicazione nell’apposita sezione web e ai responsabili apicali delle 13 direzioni ma  anche aperto a quanti, stakeholder e amanti della materia vogliano presenziare. 

Saranno presenti oltre ai professionisti di Pa33 il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Risorse Umane, Maria Laura Maggiore ed il segretario generale, Eugenio Alessi.

“Abbiamo deciso di aprire le porte di questa giornata dedicata alla trasparenza anche ai cittadini per renderli partecipi di cosa le pubbliche amministrazioni sono tenute a fare per garantire la trasparenza degli atti e delle scelte amministrative” – dice il sindaco Cinque – “gli uffici lavorano  costantemente a tenere sempre aggiornata la sezione web “Amministrazione trasparente” e vogliamo che sia più comprensibile per tutti”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *