Podismo: Il 6° Giro Podistico a tappe Isola di Ustica incorona i suoi vincitori

0
1107
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Podismo: Il 6° Giro Podistico a tappe Isola di Ustica incorona i suoi vincitori Elisa Bettini-Filippo Lo Nigno nel Giro Lungo e Liliana Canzoneri – Calogero Di Gioia nel Giro Corto.

 

Ustica (Pa). La vacanza sportiva del 6°Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP(3/9 luglio ’17) ha detta dei fortunati partecipanti va in archivio con infinite sensazioni , emozioni, odori, paesaggi,mare, sole che soltanto l’Isola di Ustica ed il suo Giro Podistico possono regalare.

Il Giro podistico a tappe Isola di Ustica, unico nel suo genere, lascia nel cuore e negli occhi degli atleti e dei rispettivi accompagnatori qualcosa di fantastico, gli organizzatori dell’ACSI S.O. collaborati dalla Ustica Tour sono riusciti anche in questa edizione a coccolare tutti i partecipanti con innumerevoli servizi e sconti che mescolati all’accoglienza usticese sono da sempre il pilastro portante dell’evento.

Le quattro tappe del Giro Lungo hanno avuto due dominatori incontrastati il palermitano Filippo Lo Nigro (Palermo Running) e la bolognese Elisa Bettini (Sanrafael Bologna) che si aggiudicavano il Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica, secondi Goffredo Caldarera (Atl. Misterbianco )e Filippa Lascari (Gruppo Ciclo Podistico CVB), terzi Angelo Bruno Salvetti (Pro Avis Castelnovo Magra) e Maria Cristina Mancuso (Gruppo Ciclo Podistico CVB).

Novità di questa edizione, che ha riscosso grande successo, voluta fortemente dall’amministrazione comunale di Ustica guidata da Attilio Licciardi la prima edizione della “Podistica Ludico Motoria Isola di Ustica” riservata ai bambini, che nel pomeriggio di venerdì 07 luglio ha invaso di colori e grida di gioia la centrale Piazza Umberto.

Nel Giro Corto (2 tappe) vittorie di Calogero Di Gioia (ASD Universitas Pa) e Liliana Canzoneri (ASD Trinacria Pa) per loro il prezioso Trofeo AMP , secondi Marco Di Grazia (Gruppo Ciclo Podistico CVB) e Laura Mattei (Atl. Mondello), terzi Baldo Genna (Pol. Atl. Mazara)e Elisabetta D’Aleo (ACSI S.O.).

Da citare anche la presenza di due atlete provenienti dagli Stati Uniti D’America ed una dalla Svizzera che hanno dato il tocco internazionale alle gare, durante la spettacolare cerimonia di premiazione finale che come da tradizione ospitata nell’anfiteatro del meraviglioso HUPS Villaggio Punta Spalmatore oltre a premiare gli atleti assoluti e di categoria vedeva salire sul podio le società più numerose con la vittoria della Lipa Atletica Alcamo seguiti dal Gruppo Ciclo Podistico CVB. Presente alla premiazione il Dr. Pietro Bertucci responsabile di Usticasape.it che con la sua fotocamera ha fotografato le immagini più belle e rappresentative.

Il Comitato Organizzatore prima di dare appuntamento alla prossima edizione nel luglio ’18 ringraziava tutti i protagonisti dell’edizione appena conclusa a cominciare dalla Stazione dei Carabinieri di Ustica, il Comando della Polizia Municipale, Amministrazione Comunale di Ustica, Dr. Mariano Scalisi, Prof. Claudio Iovane, staff di SPEEDPASS, Campionato BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre, Sailor Advisor, Usticasape.it , Volontari di Legambiente, Archeotour Ustica, Liberty Lines, NGI, Kikis Lounge bar, Ricarica ARA di Gaetano e Giuseppe, Pizza in Piazza, Carpe Diem, Hotel Clelia, Escursioni CIPREA, Cosecosì, Eureka Ferramenta, L’Angolo del Pesce di Caminita, Rent Mare di Luca Badagliacco , Sogni nel Blu case vacanza, Linea Casa Immobiliare, Scopri il mare di Giannuzzo e Vituzzo, Specialità di Maria Cristina, HUPS.