Andrea Gattuso è il nuovo segretario di Nidil Cgil Palermo. Eletto oggi. “Migliorare le condizioni di lavoro dei collaboratori precari”.

0
651
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

NIDIL

Palermo 19 luglio 2017 – E’ stato eletto oggi dall’assemblea generale di Nidil Cgil Palermo, la categoria che si occupa dei lavoratori atipici, il nuovo segretario generale. E’ Andrea Gattuso, 32 anni, fino al 2011 componente dell’esecutivo nazionale dell’Udu, ex responsabile delle politiche giovanili di Cgil Scilia e operatore dell’Inca. Prende il posto di Laura Di Martino, della Filcams Cgil.

Tante sono le vertenze aperte che siamo affrontando, da quella del centinaio di collaboratori del call center Marketing management, agli ex Lsu cococo Ata, ai circa duemila somministrati palermitani che lavorano presso le agenzie per il lavoro – dichiara Andrea Gattuso – Vogliamo migliorare la platea dei lavoratori atipici, che continuano a operare in situazioni difficili: salari bassi, discontinuità lavorativa, condizioni di mancato rispetto dei diritti basilari. Un altro obiettivo è rappresentare il mondo delle partite Iva, sempre più diffuse nella sanità, nei servizi e nel pubblico impiego”. “E ancora – aggiunge Gattuso – intendiamo lavorare in sempre più stretta sinergia con le categorie e la confederazione, e col sistema delle tutele individuali”.