Assessore alla informatizzazione, Roberta Boscarino.
Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    1
    Share

 

 

L’assessore alla Informatizzazione Roberta Boscarino ha  incontrato, questa mattina nel salone Borsellino di palazzo Vermexio,  gli ordini professionali degli ingegneri, architetti e geometri, per la presentazione ufficiale del portale web dello Sportello Unico per l’Edilizia.
Il servizio consentirà a professionisti e cittadini non soltanto di monitorare lo stato dell’arte della pratica, ma anche di ovviare ad eventuali richieste di integrazioni, nell’ottica di una maggiore efficienza e trasparenza.
Con  il SUE, la documentazione che fino ad oggi veniva presenta in più copie cartacee presso gli uffici tecnici di Via Brenta, 81, si potrà trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.

Lo Sportello Unico per l’Edilizia offre all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

All’incontro erano presenti anche  funzionari e tecnici della Edilizia privata e il responsabile dei Servizi informatici, Giacomo Alia.

Di seguito  la dichiarazione dell’assessore Roberta Boscarino.

“Continuiamo nell’attività di informatizzazione dell’Ente finalizzata allo snellimento e alla facilità dell’accesso agli atti della Pubblica Amministrazione. Il Sue, presentato oggi, è l’inizio di un percorso che vogliamo gradualmente estendere a tutti gli ambiti dell’Amministrazione attingendo anche alle risorse regionali disponibili in questo settore. Esso si inserisce in un progetto di informatizzazione ben più ampio che coinvolgerà l’intera Amministrazione e la cittadinanza anche in sede di proposta e suggerimenti. Il Sue, che era stato avviato tempo addietro per poi arenarsi, agevola l’iter legato alle pratiche di natura edilizia, rendendole accessibili e consultabili direttamente dai tecnici che in questo modo potranno dialogare in maniera veloce ma anche sicura con gli uffici comunali. Un altro servizio che viene incontro alle esigenze dei cittadini e dei professionisti che avranno modo di snellire le loro pratiche”: lo ha dichiarato l’assessore all’Informatizzazione, Roberta Boscarino che nell’intervento introduttivo di presentazione del Sue ha ringraziato gli Ordini professionali degli Ingegneri, Geometri ed Architetti della provincia e i tecnici e funzionari del Comune ”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here