Palermo, i poliziotti con il prezioso contributo del custode di uno stabile, arrestano un palermitano sorpreso a “visitare” un box

0
777
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

 

La Polizia di Stato, ha tratto in arresto Geloso Angelo, 35enne  palermitano dello Zen, responsabile del reato di tentato furto aggravato.

Poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “San Lorenzo”, ieri pomeriggio intorno alle ore 19.00, su disposizione della Sala Operativa, si sono recati in zona Strasburgo, dove, su linea di emergenza ‘113’, era stato segnalato un furto in atto all’interno del box di un condominio. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un uomo, il custode dello stabile, che con difficoltà tentava di trattenere un giovane; avvicinatisi velocemente, hanno provveduto a bloccare definitivamente il malvivente che tentava di divincolarsi.

Il custode del palazzo ha raccontato agli agenti che, mentre stava facendo un giro di controllo nell’area dello stabile adibita a box, aveva sorpreso un giovane che si apprestava ad uscire da uno dei garage. Questi alla vista dell’uomo aveva cercato di darsi a precipitosa fuga, ma veniva raggiunto; ne scaturiva una  colluttazione che veniva sedata prontamente dai poliziotti nel frangente sopraggiunti.

Dalla successiva perquisizione personale, addosso al malvivente è stata rinvenuta una chiave modificata, usata presumibilmente, per aprire/forzare le serrature dei locali da “visitare”.