Palermo, denunciata un’intera famiglia dedita al furto di profumi in un noto esercizio di Corso Calatafimi

0
686
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Nel mese scorso una nota profumeria di corso Calatafimi registrava una serie di furti d’ingente valore, l’ultimo con un ammanco di prodotti per un totale 1.000,00 euro.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “ Porta Nuova” hanno immediatamente avviato una serie di approfondite indagini, visionando le immagini dei sistemi di video-sorveglianza installati all’interno dell’esercizio e di altri nella zona.

Grazie a questa attività’ sono riusciti ad individuare un’ intera famiglia, padre, madre e figlia, che aveva messo a punto un’impeccabile stratagemma: dopo aver guadagnato la fiducia delle commesse, puntando sull’insospettabilità del loro nucleo familiare, iniziavano a girovagare per i locali; quando si assicuravano di non essere osservati, il padre s’impossessava di un profumo e lo passava velocemente alla figlia, che lo occultava dietro un giornale per poi riporlo in borsa, mentre la madre colmava il vuoto sullo scaffale con un’ altra confezione.

Così facendo razziavano più merce possibile, per poi recarsi alle casse, dove pagavano soltanto alcuni oggetti di poco valore, chiedendo addirittura che fossero caricati i punti corrispondenti all’acquisto sulla loro “fidelity card”.

Ai tre soggetti, incalzati dagli agenti, non è rimasto altro che ammettere le loro responsabilità’. Nella loro abitazione è stata, inoltre, recuperata una parte considerevole della merce trafugata.

Padre, madre e la figlia, già gravati da diversi precedenti penali specifici, sono stati, pertanto, deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto con destrezza e i profumi riconsegnati alla responsabile del punto vendita.