Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

 

Si terrà da agosto a settembre, all’ex convento di San Francesco in Ortigia, la rassegna di eventi culturali “Incontri nel Chiostro”. L’iniziativa che sarà realizzata con il patrocino del Comune di Siracusa, sarà coordinata dalla Cooperativa l’Arcolaio, e si avvarrà della collaborazione della Società Civita Mostre, la Casa del Libro Mascali, il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Scuola di Teatro “Giusto Monaco” della Fondazione Inda, l’associazione Amici dell’Inda, la Fondazione di Comunità Val di Noto, l’Arci, la Sezione musicale del liceo Tommaso Gargallo.

La rassegna sarà caratterizzata da performance teatrali e di musica da camera, nonché in presentazioni di libri, conferenze e attività animative con finalità pedagogiche legate alla città di Siracusa. La rassegna si svolge in contemporanea con la mostra fotografica “Steve McCurry Icons”, gestita dalla società Civita Mostre su autorizzazione del Comune di Siracusa e con la correlata manifestazione gastronomica, gestita dalla Cooperativa l’Arcolaio.

Tutte le manifestazioni previste nella rassegna avranno durata massima di 90 minuti e si chiuderanno entro le ore 23, orario di chiusura della mostra fotografica. L’iniziativa, si propone anche come attività di inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, scopo primario perseguito ed ordinariamente svolto dalla Cooperativa L’Arcolaio. In questa prospettiva verranno inseriti nell’attività detenuti in permesso di lavoro all’esterno, regolarmente assunti. L’iniziativa non ha finalità di lucro e sarà ad accesso gratuito.
“Lodevole iniziativa quella di L’Arcolaio – ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Italia – che si aggiunge ad un’offerta particolarmente varia e qualificata di eventi culturali e di intrattenimento in città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here