Palermo, Scaffidi Alessandro : “la situazione nella borgata Valdesi è diventata insostenibile a rischio la salute dei cittadini

0
1586
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Alessandro Scaffidi
Consigliere della VII Circoscrizione
Capo Gruppo di Sicilia Futura.

“Purtroppo la situazione dei rifiuti a Palermo é una vera e propria emergenza; la situazione sta sfuggendo di mano, quasi tutti i settori Rap sono al collasso.
Giornalmente faccio richieste di intervento per spazzamento, raccolta rsu, raccolta ingombranti; giornalmente mi rendo conto che tutta la città versa in condizioni disastrose e che Rap non è in grado, nonostante gli sforzi, di sopperire a questa emergenza.

Una delle zone più disagiata è la borgata di Valdesi, dove a causa delle strade strette, si è obbligati all’uso dei mini compattatori; dove da settimane in alcune zone non vengono svuotati i cassonetti dei RSU causando il proliferare di insetti, ratti è cattivo odore; dove in molte strade da mesi non si vede un operatore ecologico addetto allo spazzamento.
Continua il Consigliere Scaffidi.

La situazione è di assoluta di emergenza e bisogna intervenire subito per scongiurare problemi alla salute dei cittadini e per far sì che il turista che in questi giorni si trova in città, non definisca Palermo anziché Città della Cultura, Città della Spazzatura.”