Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Cinque i siti comunali aperti a Ferragosto, tre dei quali ospitano altrettante mostre di assoluto valore, oltre ai tre infopoint. Ne dà notizia l’assessore al Turismo e spettacolo, Francesco Italia. Questo il dettaglio.

Ex convento di San Francesco d’Assisi, con la mostra “Icons” del fotografo Steve Mc Curry, dalle 16 alle 23 (ultimo ingresso ore 22).

Galleria Montevergine, con la mostra egizia “La porta dei sacerdoti”, dalle ore 10 alle 23. Fino a domenica, alle 20 l’Istituto europeo del restauro, che cura l’esposizione, offrirà una visita guidata gratuita a chi acquisterà il biglietto. A fare da guida saranno i restauratori che nel corso della mostra è possibile vedere all’opera sui sarcofagi esposti.

Ex convento del Ritiro di via Mirabella 31, con l’esposizione “Le macchine di Leonardo”, dalle 10,30 alle 19,30.

Latomie dei Cappuccini: dalle 10 alle 18.

Artemision: dalle 10 alle 18.

All’ex convento di San Francesco d’Assisi e all’ex convento del Ritiro proseguiranno, secondo programma, le rassegne “Musica sotto le stelle”, fino al 10 settembre, e “Incontri nel chiostro”, fino al 31 agosto.

A dare informazioni ai turisti, i tre infopoint comunali con i seguenti orari: Palazzo di città, piazza Duomo 4, dalle 10 alle 18.

Porta Marina, dalle 9 alle 20,30.

Parco archeologico, gestito dalle guide turistiche, dalle 9 alle 13.

“Con un trend di crescita che si consolida anno dopo anno – afferma l’assessore Italia – la città ha il dovere di accogliere i turisti con un’offerta ampia e di qualità, soprattutto a Ferragosto. Gli orari di apertura dei siti comunali sono concepiti per coprire una fascia di almeno 12 ore. Se a queste proposte, di sicuro livello in siti finalmente riaperti, aggiungiamo l’ex chiesa dei Cavalieri di Malta, Palazzo Montalto e le sale dell’ex convento del Ritiro che, grazie ad un bando pubblico, saranno affidate entro la metà di settembre per esposizioni permanenti, abbiamo un quadro di un’offerta comunale turistico-culturale che negli ultimi quattro anni si è visibilmente affermata diventando efficace e competitiva.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here