Foto di gruppo da sinistra: Consiglieri di circoscrizione Scaffidi Alessandro, Megna Rossella, Galioto Giovanni; il Presidente Fiore Giuseppe; il consigliere comunale Meli Catia
Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Alessandro Scaffidi:  “oggi è avvenuta una manifestazione da me organizzata ed intitolata “se Rap non pulisce, puliamo NOI” una manifestazione di protesta nei confronti di Rap, spesso sorda alle lamentele ed alle segnalazioni sia dei cittadini che di noi consiglieri; la manifestazione di protesta era volta alla pulizia di punta Barcarello, piazza Pallavicino, piazza Vergine Maria e piazza Ulisse a Valdesi.
Alla manifestazione si sono uniti i consiglieri di circoscrizione ( Megna e Galioto), e il consigliere comunale ( Meli ), è il  presidente di circoscrizione (Fiore) e qualche cittadino volenteroso ; abbiamo pulito questo Meraviglioso luogo raccogliendo una decina di sacchi di rifiuti, adesso aspettiamo di sapere di chi dovrebbe essere la competenza dell’area ad oggi misteriosamente sconosciuta.
Abbiamo dei paradisi terrestri degni di ogni attenzione da parte dei turisti che in questi mesi visitano la nostra bella città, purtroppo non si valorizza il tesoro che abbiamo.
Un appello al Signor Sindaco, sicuramente sarà il suo ultimo mandato, facendo due conti…., signor Sindaco lasci un segno alla città di Palermo attuando il decentramento, noi consiglieri di circoscrizione viviamo quotidianamente le problematiche dei nostri quartieri, noi conosciamo i potenziali dei nostri quartieri, le riconosco il bene che ha fatto per il centro storico e la invito a fare lo stesso per la periferia molte volte dimenticata.
Purtroppo la città è sporca e le lamentele che ogni giorno segnaliamo sono decine e decine, segnalazioni molte volte non ascoltate.
Da ieri ad oggi ho visto il risveglio di Rap, spero sia un risveglio da un momentaneo “letargo” e non solo in occasione di questa manifestazione, speriamo bene, noi siamo pronti a scendere in campo ogni qual volta ci sia la necessità.”

Consigliere comunale Meli:
È impensabile che in una città ricca di monumenti e una splendida costa dove ogni giorno riceviamo in visita tanti turisti, offriamo un biglietto da visita assolutamente negativo. Oggi con il mio contributo ho voluto lanciare un messaggio agli organi competenti. Mi impegnerò all’interno del consiglio comunale nello specifico in terza commissione di cui ne sono componente, di risolvere questo annoso problema che affligge la nostra bella Palermo.

Consigliere della settima circoscrizione Megna:
La bellezza di Punta Barcarello viene sfregiata dalla presenza dei rifiuti che sono la prima cosa che salta all’occhio. È inaccettabile che tale luogo che ricade nella riserva di Capo Gallo, sia sprovvisto del servizio di pulizia. Ad oggi non si conosce l’ente competente, in quanto si assiste ad un rimpallo di responsabilità tra la Rap, la Reset e l’Ente Foreste Demaniali. Chiediamo con forza di sciogliere intanto tale nodo sulla competenza, in modo da porre fine a questo vergognoso stato di cose.

Presidente di circoscrizione Fiore:
Abbiamo voluto dimostrare che basta poco per tenere pulito un ambito di territorio, abbiamo voluto sensibilizzare opinione pubblica affinché custodisca una risorsa come Punta Barcarello a Sferracavallo dimostrando che educare è materia di crescita sociale e di spiccato senso di civiltà. Ringrazio RAP non solo per i mezzo e le attrezzature che ha messo a disposizione con un filo diretto ecostante monitoraggio delle fasi di lavoro prestato da noi volontari che amiamo la nostra terra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here