Nuovo concorso Dirigenti scolastici, preoccupanti ritardi del Regolamento

0
597
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 


Gli impegni traditi della Ministra // Perché non se n’è parlato nell’ultimo Consiglio dei Ministri?

La ministra Valeria Fedeli, oltre alle tante dichiarazioni precedenti, da ultimo aveva assicurato ad Alessandra Moretti, esponente pidiellino e consigliere veneto, che entro agosto sarebbe uscito il bando del nuovo concorso per Ds con la previsione stimata di coprire 2mila posti vacanti entro il prossimo anno scolastico.
Appare quindi anomalo, se non strano, che nell’ultimo Consiglio dei Ministri prima delle ferie, dopo aver sbloccato i posti per il personale scolastico, compreso quelli di alcuni Ds in sospeso del concorso precedente, non si sia parlato del nuovo concorso ordinario per Ds e dei posti relativi: 1.500 / 2.000? E c’è una certa differenza!
Sarà stato solo una questione di stile dato che il Regolamento ancora non è stato approvato da Mef e Fp? Sarà stata una svista? Certo è che ormai per il bando si parla apertamente del prossimo mese di settembre ed in tal senso i “corsari delle preparazioni” si sono scatenati con offerte di vario genere secondo la logica del mordi-e-fuggi, piuttosto che privilegiare seri percorsi formativi a media-lunga scadenza.

(La Redazione)