Forzese, sport e disabilità: grande iniziativa ad Ognina (CT) per superare i muri e i pregiudizi sulla disabilità, gare ad Ognina prova di grande civilità

0
1215
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

“Oggi ho avuto la fortuna di partecipare, come di consueto, alla manifestazione “Il mio pallone è come il tuo”, arrivata alla ventunesima edizione. È un evento che si svolge puntualmente ad Ognina nel mese di settembre, insieme alla traversata a mare per gli atleti disabili e non, quest’ultima giunta al ventesimo anno. È stata la festa dei sorrisi e della civiltà, segno di una città, Catania, che non si arrende di fronte alle difficoltà e, anzi, apre le porte ai propri figli, rendendoli partecipi come normalmente deve essere, grazie anche al lavoro straordinario dell’Associazione “Giampi”.

Queste gare aiutano a dimostrare che non esistono barriere, non esistono limiti. Lo sport è così, sorprende sempre, anche e soprattutto in un mondo pieno di vincoli e pregiudizi. Partire e ripartire dallo sport è la missione di tutti, società civile e politica, per chi non vuole arrendersi di fronte ai troppi sguardi di disapprovazione verso i meno fortunati”. Lo afferma Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Ars.