Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  • 4
  •  
  •  
    4
    Shares

Lydia Angela Schembri candidata elezioni regionali 2017 movimento 5 stelle

#programma5stelle

Il primo punto del nostro programma riguarda LO SVILUPPO ED IL FUTURO #puntosviluppo ed in particolar modo qui vorrei dedicare l attenzione al punto 5 #politichegiovanili e #innovazione .
“Vogliamo una regione fondata sulla creativitá, felicitá e bellezza. In Sicilia il fermento e l ´entusiasmo nel settore dell innovazione cresce tuttavia, resta in sordina. perché?
Il tasso di disoccupazione resta allarmante, il fenomeno
dell ´emigrazione aumenta! “
Tra i ns obiettivi vi é la necessitá di dare una solida struttura ai giovani creativi, innovatori e di buona volontá attraverso
l ´allocazione di risorse da parte dell Istituto Regionale per gli Investimenti da dedicare alle START UP INNOVATIVE SICILIANE.
Andando in giro per la Sicilia ho scoperto delle piccole e splendide realtá imprenditoriali che peró rischiano di rimanere confinate dentro le proprie mura!
Tra queste vi é quella di questo ragazzo nella foto che mi ha ispirato il post. Un architetto che ha deciso di dedicare la sua vita all Eco-Design.
Nello specifico Realizza Borse (e simili) con materiali riciclicati come giubbotti di pelle, ruote di bicicletta, gommoni, vele, teloni e materiali di plastica come cartelloni pubblicitari.
Cio´che viene fuori dalle sue realizzazioni é molto appetibile per la maggior parte di investitori europei, con la conseguenza di perdere una risorsa importante per l economia siciliana!
Cio´che puó salvarci é la promozione ed il finanziamento di iniziative volte a favorire la partecipazione di giovani siciliani alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso finanziamenti a fondo perduto, erogato attraverso bandi pubblici.
Per fare conoscere il nostro programma invito a leggere e condividere l articolo a piú persone possibili.
Se avete domande su questo aspetto del programma, vi sono altri 14 punti essenziali per assicurare la sostenibilitá di questo progetto che evitara´l emigrazione di molti giovani Siciliani, risorsa importantissima per il nostro territorio.
Che ne dite? Chi di voi sente la pressione di dover scappare perché non sa piú come tirare a campare?
lydia angela schembri Candidata all ARS con il MoVimento 5 Stelle
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here