Catania. Protocollo d’intesa tra la Questura di Catania e l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste

0
846
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Nei giorni scorsi è stato firmato il Protocollo d’Intesa locale tra la Questura di Catania e l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Catania.

Il Questore Giuseppe Gualtieri e l’Ispettore Ripartimentale Giovanni Gubernale, presente anche il Comandante del Nucleo Operativo del Corpo Forestale di Catania Comm. Sup. Gianluca Ferlito, hanno firmato un accordo che da oggi permetterà che i diversi immobili della Questura di Catania e Provincia, alcuni dei quali con spazi verdi costituiti da siepi e giardini anche di vasta metratura, fruiscano della manutenzione ordinaria e straordinaria di cui le vegetazioni abbisognano, che verrà pertanto affidata alla competenza del personale dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste.

La Questura di Catania, di contro, si è impegnata a offrire la propria competenza per interventi formativi rivolti al personale dipendente del citato Ispettorato Forestale.

L’accordo tra gli enti rientra in un progetto di collaborazione volto al contenimento delle spese per le strutture della Pubblica Amministrazione implementando sinergie per la massima efficienza delle risorse.