Palermo, Valsesi: è nata una nuova realtà la squadra calcistica Stella Maris

0
1440
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
Oggi nella borgata marinara di Valdesi è nata una nuova realtà, la squadra calcistica Stella Maris, squadra che circa cinquant’anni fa ha esordito proprio nella borgata di Valdesi.

Il Presidente della squadra è Alessandro Scaffidi, un giovane che da anni si dedica al sociale ed ai problemi del territorio della settima circoscrizione di Palermo e che nelle ultime elezioni amministrative di Palermo lo ha visto eletto come consigliere di circoscrizione.

L’iniziativa è partita da Vincenzo Minnone, attuale preparatore tecnico della squadra, “Vincenzo è stato colui che mi ha spinto ad amare questo progetto”, continua Scaffidi, “grazie al suo spirito di sacrificio ed alla sua determinazione, oggi Valdesi può contare su questa nuova realtà”.

Alla presentazione della squadra, oltre ai giocatori ed ai loro genitori, erano presenti l’On. Edy Tamajo, il padre Aristide Tamajo (presidente della Parmonval ed ex giocatore della Stella Maris), i consiglieri comunali Zacco e Meli, il Presidente della settima circoscrizione Fiore e tanti simpatizzanti ed ex giocatori della squadra.

È stata un’emozione forte, racconta Scaffidi, quando ho visto la foto della squadra di cinquant’anni fa ed ho visto, in quella foto, proprio mio nonno Guagliardo Giovanni, ex presidente della Stella Maris.