Siracusa. La C.C.G. esprime profonda soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti siracusani nei campionati di canoa e paracanoa

0
698
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

La Consulta Comunale Giovanile di Siracusa esprime profonda soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti siracusani Irene Burgo, Samuele Burgo e Matteo Torneo alle finali dei campionati italiani di canoa e paracanoa presso le acque del bacino dell’idroscalo di Milano. Irene Burgo ha vinto 2 Titoli Italiani (K1 Senior 1000mt e K1 Under23 1000mt) ed un Bronzo in K1 500 Under23 tutto in barca singola (K1). Samuele Burgo, invece, ha vinto un Bronzo in K1 1000mt Senior ed un Argento (ma anche Oro come prima società non militare) in K2 500 in coppia con Alessandro Liistro. Matteo Torneo ha vinto titolo in k4 200, K4 500 e 1000.

La Consulta – dichiara il vicepresidente Alessandro Maiolino – non poteva che salutare con soddisfazione i risultati raggiunti dai tre atleti siracusani. Irene, Matteo e Samuele sono dei giovani che stanno contribuendo a portare alto il nome della nostra città nel mondo dello sport. Loro rappresentano la meglio gioventù a cui tanti ragazzi debbano guardare. La Consulta si augura di poter al più presto organizzare un incontro con i tre atleti per potersi complimentare per le importanti vittorie conseguite e raccontare ai giovani la loro esperienza”.