Mannello Vincenzo
Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

..e così (non) si è votato in Catalogna per separarsi dalla Spagna !! Puigdemont e soci hanno sfidato il governo centrale e,secondo loro,sconfitto Madrid con il 90% di Si su 48% di votanti (malgrado il casino). Rajoy e sodali negano (Costituzione e sentenze alla mano) che il voto abbia praticamente avuto luogo,sostenendo che tutto sia finito con qualche legnata ai manifestanti che andavano alle urne e che si debba riprendere il dialogo…

Alla luce dei fatti,passati e recenti,resta la mia convinta considerazione pratica :

il governo (regionale) catalano vuole una nuova,bella guerra civile ?? Prosegua pure nel violare la costituzione spagnola e sfidare la sorte confidando nel fatto che,con lo Ueismo, sono tutti scoglionati e che Rajoy non ha dato ordine di colpire i Mossos de Esquadra (ammutinati al potere centrale,cosa che in qualunque parte del mondo li porterebbe tutti davanti una corte marziale per sedizione).

Ah,chiedo alle vestali delle libertà “democratiche” (che starnazzano in radio,televisione,sui social e pure sulla carta stampata) :

probabilmente neppure sapete di cosa parlate,oppure siete in totale,contraddittoria malafede…l’Italia “democratica ed antifascista” mandò l’esercito a sparare contro i separatisti in Sicilia,Alto Adige e persino a Reggio Calabria dove avevano proclamato la “Repubblica di Sbarre”,uccidendo  manifestanti disarmati!!

Idem gli inglesi in Irlanda del Nord..oggi,il governo ueista ucraino ammazza senza problemi i separatisti nel Donbass !!

Vincenzo Mannello

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here