Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Biblioteca del Centro Donna, in collaborazione con La Società italiana delle Storiche e l’Università degli Studi di Venezia – Dipartimenti di Studi umanistici, propone la terza edizione del corso di formazione “Alle radici dei diritti. Incontri con le storiche”.

L’incontro di presentazione del corso si terrà domani, giovedì 12 ottobre, alle ore 17, al Centro Donna in viale Garibaldi 155/A a Mestre.

Il corso, che si terrà nella sede del Dipartimento di Studi umanistici di Ca’ Foscari, a Palazzo Malcanton Marcorà (Dorsoduro 3484/D), dalle ore 16 alle 18.30 con cadenza quindicinale, è rivolto a insegnanti, dipendenti comunali, studenti e al pubblico interessato, e si articola in 7 lezioni tematiche e un incontro finale, per un totale di 21.30 ore.

Ogni incontro sarà dedicato a una parola chiave fondamentale della storia delle donne e di genere (guerra, potere, violenza, politica, religione, lavoro, femminismi), affrontata in forma diacronica.

Il corso è gratuito e l’iscrizione è aperta fino a esaurimento dei posti.
Per gli insegnanti è necessaria anche l’iscrizione sulla piattaforma ministeriale per la formazione docente S.o.f.i.a. La S.I.S. è ente accreditato per la formazione ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.
Al termine del corso verrà rilasciato relativo attestato valido ai fini della formazione.

La frequenza del corso dà diritto a 1 credito per attività sostitutive di tirocinio del Corso di laurea in Storia.

Per informazioni: adelisa.malena@unive.it
Per le altre iscrizioni: tel. 0412690650, email biblioteca.donna@comune.venezia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here