Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Infrastrutture, imprese e sviluppo del territorio. Saranno questi i temi trattati giovedì 19 ottobre alle ore 19,30 a Villa Melania (ss. 115 KM 4) in occasione della Convention elettorale di Concetta Fiore, candidata all’Assemblea regionale siciliana nella lista “Micari presidente”per le consultazioni del 5 novembre prossimo.

Interverranno Luigi Bosco, Assessore regionale alle infrastrutture, e del senatore Giuseppe Lumia. Un incontro importante, questo, su temi “caldi” che toccano il cuore dell’economia della provincia ragusana con l’apporto di due interlocutori qualificati, per competenza e ruoli istituzionali, per affrontare concretamente il nodo delle infrastrutture, dal raddoppio della Ragusa-Catania al completamento della Siracusa-Gela, dal potenziamento dell’aeroporto di Comiso e del porto di Scoglitti fino agli interventi di sviluppo a sostegno delle imprese nel comparto agricolo.
Sviluppo del turismo, creazione di servizi e collegamenti nel territorio, rilancio dell’agricoltura e dell’economia del territorio, sono alcuni dei punti programmatici che la candidata vittoriese all’Ars ha inserito nel suo programma elettorale.
«Questa provincia è stata per troppo tempo “dimenticata” – dichiara Concetta Fiore – e oggi si ritrova con una dotazione infrastrutturale inadeguata alle sue esigenze. Ritardi e mancate realizzazioni stanno strozzando le potenzialità economiche di questa area. Serve una programmazione seria e una consapevolezza degli obiettivi e delle priorità, che si leghi alla conoscenza profonda dei problemi degli operatori economici e degli imprenditori della nostra provincia». Al termine dell’incontro sarà offerta un’apericena ai presenti.