Grande successo per le iniziative della Settimana della scienza alla Vez Junior

0
608
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

”Le attività promosse in Vez Junior come anticipo della Settimana della scienza hanno riscosso un grande successo di pubblico e questo ci spinge con sempre maggiore convinzione sulla strada intrapresa il giorno stesso dell’insediamento del sindaco Luigi Brugnaro di sostegno alle famiglie, ai bambini e a tutte le giovani generazioni”. Con queste parole l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha commentato la grande partecipazione alle iniziative promosse alla Vez Junior in occasione della Settimana della scienza. L’evento per famiglie e ragazzi “Planetario Globe-To the Moon and back e la mostra fotografica “From the Earth to the Moon” hanno visto infatti la partecipazione di 500 persone tra bambini e loro accompagnatori; oltre 200 i prestiti di libri effettuati.

La “Settimana della scienza”, ideata per la promozione e la divulgazione scientifica tra i giovanissimi, proseguirà dal 23 al 29 ottobre con laboratori ludico-didattici.

Già tutti esauriti i 25 laboratori rivolti alle scuole della città che coinvolgeranno circa 600 ragazzi; ancora qualche posto disponibile invece per i laboratori ludico-scientifici rivolti alle famiglie, nei pomeriggi della settimana e per le intere giornate di sabato 28 e domenica 29. Il tema dei laboratori, curati da Pleiadi in occasione delle celebrazioni del Centenario di porto Marghera, è la chimica: tutto è chimica, la chimica e il monitoraggio ambientale.
Nel frattempo il Servizio VEZ, Rete Biblioteche Venezia sta già lavorando all’edizione 2018