Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto in Municipio il Presidente Nazionale di Pax Christi Italia

0
621
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ricevuto, questa mattina, a Palazzo degli elefanti. l’arcivescovo Giovanni Ricchiuti Presidente Nazionale di Pax Christi Italia nonché vescovo di Gravina di Puglia, Altamura e Acquaviva delle Fonti.
Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti l’assessore Rosario D’Agata e il professore Enzo Pezzino, entrambi aderenti al punto pace di Pax Christi di Catania, sono stati illustrati al Presule le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale sulle tematiche della Pace e dei diritti umani
L’arcivescovo Ricchiuti ha donato al Sindaco una copia del calendario 2018 del movimento e che è stato realizzato con la collaborazione degli studenti del liceo artistico statale M.M. Lazzaro di Catania e dell’istituto tecnico Enrico De Nicola di San Giovanni La Punta.
Il Sindaco Bianco ha ringraziato il vescovo e si è detto disponibile a programmare ulteriori iniziative da realizzare nell’ambito comunale ed anche in sede Anci sui temi dei diritti umani e della pace.