Terzo successo consecutivo per la Passalacqua Ragusa a Nymburk per 58-74

0
657
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Terza vittoria consecutiva per la Passalacqua Ragusa, che in Europa continua a viaggiare a punteggio pieno. Formica e compagne, con il successo di ieri sera a Nymburk per 58-74, concludono la prima parte del girone H di Eurocup con sole vittorie, consolidando il primo posto nel girone e piazzando altri due punti fondamentali in ottica qualificazione. La comitiva biancoverde, intanto, stamattina è tornata in Italia, dove sosterà in provincia di Ferrara per affrontare, sabato alle 20,30, la sfida di campionato sul parquet di Vigarano.

L’obiettivo è ovviamente quello di cercare di proseguire nella striscia vincente. Tornando alla partita di ieri sera, un grande primo quarto delle Aquile, che poi avrebbero potuto amministrare meglio per preservare le energie. “Abbiamo un po’ mollato – commenta coach Gianni Recupido – e purtroppo abbiamo sprecato energie, perché se andavamo sopra di 20-25 subito poi potevamo amministrare. E invece a un certo punto abbiamo addirittura rischiato di perdere questa partita, che non dovevamo rischiare di perdere e sono stato costretto a lasciare in campo qualche giocatrice più del dovuto e non ho potuto fare giocare tutte e 10 così come era invece il piano partita.

Ovviamente sono contento del risultato, anche se come ho detto non lo sono tantissimo della prestazione, ma chiudiamo in testa in queste prime tre partite del girone e adesso sarà importante cercare di fare risultato a Vigarano”. La squadra farà una seduta di pesi oggi pomeriggio mentre domani è in programma una doppia seduta di allenamento, quindi allenamento anche sabato mattina prima della sfida valida come quinta giornata del campionato Gu2toCup.