Riprenderà giovedì 12 ottobre “Cinema senza barriere”, la rassegna cinematografica organizzata dal Servizio Città per tutti con la collaborazione del Centro culturale Candiani, l’ UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e dell’ENS (Ente Nazionale Sordi), che propone film sottotitolati per non udenti e audiodescritti per non vedenti.
Il 12 ottobre, alle ore 17.30 nella sala conferenze del Centro culturale Candiani di Mestre, sarà proiettato “Banana” di Andrea Jublin (prenotazioni dal 2 al 10 ottobre), mentre giovedì 14 dicembre, alla stessa ora, sempre al Candiani, verrà proposto “Io sono Li” di Andrea Segre (prenotazioni dal 4 al 12 dicembre).
L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione specificando la necessità di utilizzare le cuffie o di leggere i sottotitoli scrivendo a: cittapertutti@comune.venezia.
Grazie alla disponibilità del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, durante la presentazione dei film è prevista la traduzione italiano-LIS.