Cefalù, arrestato l’utlimo responsabile della vile aggressione, dello scorso ferragosto a Mazzaforno

0
1782
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

E’ stata individuata e sottoposta agli arresti domiciliari dalla Polizia di Stato la terza donna che, lo scorso ferragosto presso il camping “Costa Ponente” a Mazzaforno, alle porte di Cefalù, provocò lesioni gravissime e permanenti ad un’anziana dopo una rissa che coinvolse più nuclei familiari per futili motivi.

Com’è noto, alla vigilia dello scorso ferragosto all’interno di quel camping, tra i fumi di barbecue e schiamazzi, dopo un crescendo di screzi tra più nuclei familiari palermitani per futili motivi, la situazione degenerava e ad avere la peggio era una donna anziana che fu ricoverata d’urgenza presso l’ospedale “Giuseppe Giglio” di Cefalù, dove i sanitari constatarono lo spappolamento della milza e furono costretti ad asportarla.

Le prime indagini condotte dagli investigatori del Commissariato di P.S. “Cefalù” portarono il P.M. della Procura di Termini Alessandro Macaluso a chiedere ed ottenere dal GIP Angela Lo Piparo gli arresti domiciliari per due delle tre donne che – secondo la ricostruzione dei fatti operata dai poliziotti – si erano rese responsabili dell’aggressione dell’anziana; si trattava di Rosalia DI LORENZO, di anni 32 del quartiere Brancaccio, e Monica SPANO’, 37 enne di Bagheria.

Adesso, dopo un supplemento di indagini gli agenti del Commissariato di P.S. “Cefalù” sono giunti all’individuazione della terza protagonista di quella vile aggressione che vide quale vittima un’anziana donna, già invalida al 100%, la cui unica colpa era stata di intervenire in difesa della figlia che si era permessa di lamentarsi per il chiasso eccessivo proveniente da quei nuclei familiari dell’hinterland palermitano. La terza donna sottoposta agli arresti domiciliari è Patrizia PENNINO, 46enne del quartiere Oreto. Costei, dopo la vile aggressione, insieme alle altre due donne già identificate, si era allontanata dal camping con i familiari, cercando di eludere le investigazioni. Nella precipitosa fuga, infatti, un familiare delle tre donne aveva anche staccato la targa anteriore del suo camper per evitare che potesse essere annotata da uno dei parenti della vittima ma ciò non era stato sufficiente ad impedire ai poliziotti di risalire sia al mezzo che ai suoi occupanti e procedere nei giorni successivi alle individuazioni fotografiche.