Polizia locale: ritirata la patente a un tassista per sorpasso vietato

0
807
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Nell’ambito dei servizi volti alla regolarità e alla sicurezza della circolazione stradale, personale del “Reparto Motorizzato” Sicurezza Stradale, giovedì scorso alle 23.30, ha provveduto al ritiro della patente ad un tassista responsabile di un pericoloso sorpasso, privo della visuale di sicurezza, in un tratto in salita del Cavalcavia della Giustizia di via Miranese.

 V. M.,  un cinquantottenne mestrino, alla guida del suo taxi su cui stava trasportando un passeggero, ha effettuato il sorpasso vietato del veicolo che lo precedeva, invadendo la corsia di marcia opposta e rientrando nella propria poco prima che dal senso contrario giungesse un’altra autovettura.

Il sorpasso è stato effettuato sotto lo sguardo di una pattuglia che lo seguiva a bordo di  un mezzo di servizio della Polizia locale e che procedeva nella stessa direzione, da Mestre verso Chirignago.

Gli agenti hanno quindi raggiunto il trasgressore per contestargli la violazione che, oltre alla sanzione amministrativa, ha comportato il ritiro immediato della patente a cui faranno seguito la decurtazione di 10 punti e la segnalazione all’Ufficio comunale competente per il rilascio delle autorizzazioni in materia di trasporto di persone.