Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’amministrazione comunale informa che giovedì 22 novembre alle 10,30 presso la Casa del volontariato, con sede presso l’assessorato alle Politiche Sociali, in via Federico II, n. 33 è indetto un tavolo tecnico per concertare progettualità sul ” Bando nuove generazioni”.

Il bando “Nuove generazioni” è il terzo bando che l’impresa sociale con i Bambini rivolge agli enti di Terzo settore e al mondo della scuola con l’obiettivo di mettere in campo progetti di contrasto alla povertà educativa minorile.

Il bando è rivolto ai bambini nell’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Il finanziamento complessivo ammonta a 60 milioni di euro e i progetti potranno essere presentati direttamente online entro il 9 febbraio 2018.

Ogni organizzazione può presentare un solo progetto, fanno eccezione le amministrazioni locali e territoriali, le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più progetti.

Il bando si prefigge il benessere psicofisico dei minori svantaggiati sia per cause economiche che socio-culturali.

I progetti devono avere come scopo la promozione e lo sviluppo di competenze personali, relazionali, cognitive dei ragazzi.

I progetti devono essere in grado di incidere in modo significativo sia sui loro percorsi formativi che su quelli di inclusione sociale, attraverso azioni congiunte “dentro e fuori la scuola”.

A partire dalle prossime settimane, sarà possibile creare la propria proposta progettuale sul sito www.chairos.it

Tutti i soggetti pubblici e privati che a vario titolo sono interessati e hanno proposte e idee sono invitati ad intervenire.