Controlli del territorio : accattonaggio e parcheggiatori abusivi

0
649
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

NEL MIRINO DELLA POLIZIA ACCATTONAGGIO E PARCHEGGIATORI ABUSIVI NEI LUOGHI DI CULTO 8 NIGERIANI SANZIONATI 3 DENUNCIATI E 1 ESPULSO

 Nell’ambito dei piani di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Perugia Francesco Messina, sono scattati nei giorni scorsi ad assisi servizi mirati al contrasto dell’accattonaggio molesto e dell’attività di parcheggiatore abusivo segnalate nei principali luoghi di culto cittadini.

Il personale del Commissariato di Assisi, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Municipale, ha predisposto controlli nel corso dei quali sono stati identificate 50 persone. e l’area adiacente la Basilica.

A 6 cittadini nigeriani rintracciati nell’area di parcheggio della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli è stato contestato lo svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo, con l’applicazione di sanzioni per un ammontare complessivo di 6000 euro e sequestro del danaro provento dell’attività non consentita.

Ulteriori 6 nigeriani sono stati sorpresi mentre chiedevano l’elemosina in modo molesto ai fedeli che accedevano alla Basilica e sono stati sanzionati per l’importo di 50 €.

Uno di questi, 29enne, già inottemperante all’ordine di allontanamento dal Territorio Nazionale emesso dal Questore di Perugia nell’ottobre scorso, è stato espulso.

Altri tre sono stati denunciati per rifiuto di fornire le proprie generalità e per resistenza a pubblico ufficiale: alla vista degli agenti, infatti, si davano alla fuga per poi opporre loro resistenza una volta bloccati.

A loro carico è stato emesso anche provvedimento del Questore di Perugia di divieto di ritorno nel Comune di Assisi per la durata di 3 anni.