Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi alle 18.00 la prima puntata in diretta sulla pagina facebook di Artewiva

Artewiva lancia il nuovo format web televisivo “6 sul Sofà”, per raccontare storie, personaggi e curiosità sul mondo degli artisti siciliani, in diretta dal divano dei propri studi a Palermo. Oggi alle 18.00, sulla pagina facebook di Artewiva https://www.facebook.com/artewiva/, sarà online, in diretta, la prima puntata che vedrà come protagonista il duo palermitano rivelazione dell’indie rock siciliano, The Heron Temple, reduce dalla partecipazione a X-Factor 11.  A seguire, il format ospiterà di volta in volta un’artista tutti i giovedì alle 18.00.

Il duo, formato dai giovani Valerio Panzavecchia e Vincent Hank (in italiano sommariamente traducibile con “Il Tempio dell’Airone”) nasce nel 2016 mostrando sin dall’inizio delle idee e degli intenti ben definiti: unire la passione per il soul, il blues e il rock del passato con la più moderna musica elettronica. Le chitarre elettriche ed il suono del Rhodes si fondono a drum machine, synth e loopstation, creando un’amalgama del tutto originale, in cui trovano posto anche strumenti meno scontati in questo contesto, come l’armonica ed il piano. Quello dei The Heron Temple è un lungo viaggio che da Chet Faker tocca gli ultimi Arctic Monkeys, i Tame Impala, i Black Keys passando per Sohn e Paolo Nutini.

Il 19 ottobre esce il loro primo singolo, “Vulnerabile”, in anteprima nazionale sul sito di Rolling Stone e online sul canale You Tube ufficiale The Heron Temple. Protagonisti del format televisivo che vede in giuria Manuel Agnelli, con la direzione di Mara Maionchi, non sono mancati per i due giovani numerosi apprezzamenti, che confermano l’ottimo riscontro già ottenuto nei concerti live in giro per la Sicilia. Sulla loro esperienza si racconteranno meglio oggi in diretta su “6 sul Sofà”, negli studi di Artewiva, in via Alcide De Gasperi, 30 a Palermo.

Artewiva.it è un portale che nasce nel marzo 2015, puntando i suoi riflettori sul mondo dell’arte con un focus sul mondo della musica. Al suo interno si trovano contenuti fotografici e video di qualità curati dal fotografo palermitano Massimo Torcivia, esperto nel campo della fotografia dello spettacolo. Su Artewiva.it puoi inserire il tuo evento e conoscere tutti gli appuntamenti a Palermo, dalla musica nei locali e nei teatri, alle arti performative, alle mostre ed esposizioni di arti visive. Artewiva supporta i progetti degli artisti emergenti, di organizzazioni e festival, con dei servizi dedicati, studiati su misura secondo l’esigenza e le peculiarità dell’artista e degli organizzatori. Tra questi: Cura dell’immagine con foto e video (shooting, reportage fotografici, produzioni video), Pubbliche Relazioni (ufficio stampa, promozione radio e TV), Social Media Management (dalla creazione dei contenuti alla gestione dei canali), Graphic e Web design (creazione logo, creazione e stampa materiale pubblicitario, merchandising, progettazione e gestione siti web), direzione artistica. Artewiva distribuisce la tua musica su tutte le piattaforme digitali: I-tunes, Spotify, Deezer, Google Play e altri, attraverso Mix Nauten – Global Music Distribution con la nuova Artewiva Label.

La prima puntata di “6 sul Sofà” sarà disponibile nei giorni successivi sulla pagina facebook e sul canale You Tube di Artewiva.

3d render of empty picture frame on wall