Sindacato bancari. Rieletto Raffa coordinatore provinciale della FABI di Palermo

0
824
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Si è celebrato venerdì primo di dicembre  nel capoluogo regionale,  il XXI° congresso dalla FABI di Palermo,  presso l’ex convento di Baida.

Al cospetto di una nutrita e qualificata platea rappresentata dai Quadri sindacali provenienti da tutta la Sicilia, è stato rieletto Segretario Coordinatore provinciale, Carmelo Raffa.

La neo Segreteria Provinciale, è composta dal Coordinatore Aggiunto, Giuseppe Angelini, ed ancora da  Giuseppe Daniele  (Segretario amministrativo), Giuseppe Scelta (Segretario Organizzativo), più altri componenti della Segreteria, ossia i Dirigenti Francesco Bonuso, Antonello Gasparro, Vincenzo Lo Vecchio, Vincenzo Marino, e Luigi Zancla.

Fra i numerosi ospiti, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Sottosegretario di Stato, On. Davide Faraone del PD,  e i deputati regionali Alessandro Aricò  di #saràbellissima, Giuseppe Lupo del PD, i parlamentari nazionali Loredana Lupo del Movimento Cinque Stelle e Teresa Piccione del PD.

Era stata preannunciata anche la partecipazione degli Onorevoli  di Gaetano Armao, Vincenzo Figuccia e Totò Cordarto, i quali a causa di importanti impegni della Giunta Regionale non hanno potuto esser presenti.

L’importante assise congressuale, ha registrato la presenza del Segretario Generale della FABI, Lando Maria Sileoni.

Dal sindacato Ugl, presente con una sua delegazione per la Sicilia, rappresentata da Giuseppe Messina, Segretario Reggente nell’isola, Filippo Virzì e Giuseppe Rumore per la FABI SAB Federazione, si legge in una nota, “migliore scelta non poteva esser fatta che la riconferma di Raffa, la sua storia sindacale e la sua competenza traghetteranno la FABI verso nuovi traguardi nel solco della continuità”.