Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

  “Musica per tutti”, è il titolo del progetto nato da un’iniziativa dell’assessore Roberta Boscarino e sostenuto da Cittá Educativa.

Il progetto iniziato il suo percorso lo scorso ottobre, presenterà la prima performance con i bambini degli otto istituti comprensivi di Siracusa, in occasione della tradizionale processione dedicata alla Santa Patrona di Siracusa. Per la processione di oggi, infatti, sono state allestite due postazioni canore: la prima sulla scalinata della Camera di Commercio, dove il coro dei bambini delle scuole Lombardo Radice, Giaracà, santa Lucia e Giovanni Verga, si esibirà alle ore 17; il secondo in viale Regina Margherita, davanti alla scuola di musica Privitera, dove si esibirà il coro dei bambini degli istituti comprensivi, Elio Vittorini, Costanzo, Nino Martoglio e K. Wojtyla alle 19. Entrambi i cori saranno diretti dal maestro Mariuccia Cirinnà, che ha sostenuto gratuitamente l’iniziativa con la sua professionalità.

L’assessore Roberta Boscarino, felice per la realizzazione del progetto, nel ringraziare per conto dell’Amministrazione i bambini, i dirigenti scolastici, i docenti la deputazione di Santa Lucia, e il suo presidente Pucci Piccione, che hanno reso possibile il progetto, si auspica che questa iniziativa possa diventare una tradizione per gli anni futuri e che la stessa possa ulteriormente avvicinare i giovani al profondo significato che questa festa celebra.

 

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.