Pubblicità
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Violenza donne, domani iniziativa dello Spi Cgil all’Ex Noviziato dei Crociferi. Con la testimonianza di Lidia Vivoli, la donna massacrata di botte dal compagno nel giugno del 2012

Palermo 14 dicembre 2017 – “Contro la violenza, per essere donne libere”. E’ il titolo dell’iniziativa che lo Spi Cgil Palermo terrà domani alle ore 16 all’ex Noviziato dei Crociferi di via Torremuzza, 21. Ne parlano: Maria Concetta Balistreri, segretaria generale Spi Cgil Palermo, Anna Maria Randazzo, responsabile provinciale coordinamento donne Spi Cgil Palermo, Daniela Dioguardi, Udi Palermo, Francesco Seminara, associazione Uomini contro la violenza sulle donne, Giuseppina Rotella, segretaria regionale Donne Spi Cgil Sicilia. Testimonianza diretta di Lidia Vivoli, la donna palermitana di 45 anni nel giugno del 2012 massacrata di botte dal compagno, che tentò di ucciderla con una padella di ghisa e un paio di forbici.

Lidia Vivoli, che denunciò il suo compagno, da allora fa campagna di sensibilizzazione nelle scuole, cercando di spingere le donne vittime di violenza a denunciare i maltrattamenti. L’iniziativa, che fa seguito alla manifestazione con l’hastagh #ognigiorno25 realizzata per il 25 novembre da Cgil, Cisl e Uil Palermo a Piazza Politeama, per la giornata internazionale contro il femminicidio, si concluderà con l’esecuzione di brani musicali a cura di un gruppo di uomini e donne dello Spi Cgil Palermo.

Pubblicità Ciao, ti invito a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.