Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato in piazza Università: “Natale é…” l’iniziativa che promuove la pratica sportiva per tutte le età, veicolando anche i valori del rispetto delle regole e delle pari opportunità.

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale, sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 13, si terrà in Piazza Università “Natale è…”, l’iniziativa, che intende veicolare i valori della legalità, del rispetto delle regole, delle pari opportunità attraverso la pratica sportiva, la danza e la riscoperta di giochi tradizionali.
La manifestazione punta sul coinvolgimento attivo di tutti coloro che vi parteciperanno, dai bambini ai più grandi, fino ai pedoni che transiteranno nella piazza dove sarà presente l’assessore alla Scuola, Sport e Pari Opportunità Valentina Scialfa, il cui assessorato ha promosso l’evento, coordinato dall’ufficio Pari Opportunità e Oneri legali della Direzione Pubblica Istruzione.
Piazza Università, per l’occasione, indosserà i colori dello sport, in particolare della pallavolo, del basket, del karate, della danza ritmica e contemporanea, diventando uno spazio vivo all’interno del quale adulti e bambini potranno “sperimentare” le diverse pratiche sportive sotto l’occhio esperto e attento di professionisti del settore.
Saranno a disposizione di tutti, appositamente installati, mini campi di pallavolo, di basket e di Karate, mentre i più piccoli apprenderanno che è semplice giocare pur non avendo a disposizione costosi giocattoli.
Un apposito spazio sarà dedicato alle politiche dell’Amministrazione in tema di Pari Opportunità, il ruolo assunto in tal senso con il mondo della scuola, con il territorio e con l’associazionismo che opera a vario titolo nel tessuto sociale della città.

Ciao, ti invito o a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.