Polizia Ferroviaria. A Palermo lunedì  18 dicembre, presso l’Auditorium RAI Sicilia, celebrazione 110°  anniversario

0
628
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Lunedì 18 dicembre, alle ore 11:00, presso l’Auditorium RAI Sicilia, si svolgerà la Cerimonia per i 110° Anniversario della Fondazione della Polizia Ferroviaria.
La Polfer, infatti, è la più antica delle Specialità della Polizia di Stato essendo nata il 24 giugno del 1907 con un provvedimento dell’allora Ministro dell’Interno Giovanni Giolitti.
Nel corso della Cerimonia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili e militari della città, si parlerà di come la Polfer si è evoluta nel corso degli anni, sia negli uomini che nei mezzi e nei compiti, per fronteggiare le nuove sfide che la società impone. La storia ultra centenaria della Ruota Alata sarà illustrata dagli uomini stessi della Specialità attraverso il filo conduttore dell’Ieri, dell’Oggi ed del Domani. Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di un anno molto impegnativo in cui la Polizia Ferroviaria oltre all’attività classica di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, è stata particolarmente impegnata anche sul fronte educativo e sociale. L’evento sarà poi contornato dalle esibizioni del Piccolo Coro “Canto di Gioia” del Comune di Villabate e del Coro Gospel “Holy Light” di Palermo.
Moderatore della Cerimonia, sarà il giornalista Filippo Virzì .