Condividi, fallo sapere ai tuoi amici ! 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

PACE Benedetto

Gli agenti hanno tratto in arresto Benedetto PACE, 31enne palermitano della zona “Belmonte Chiavelli”.

Era diventato il terrore delle farmacie: in tre mesi, da fine ottobre ai primi di gennaio 2017, aveva messo a segno una decina di rapine ai danni di ben otto farmacie, colpendo in diverse zone del capoluogo, dal centro cittadino alla periferia, spingendosi addirittura fino al comune di Villabate, fino ad accumulare un bottino di poco meno di 10.000,00 €.

Le meticolose attività investigative condotte dai “Falchi” della “Sezione Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno consentito, dapprima di ricondurre ad una matrice unica tutti gli eventi delittuosi presi in esame e, successivamente, a dare un volto al temibile rapinatore seriale.

 

Attraverso l’attenta analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza delle farmacie assaltate e con il prezioso ausilio delle testimonianze raccolte nelle immediatezze di ciascun episodio delittuoso, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del malvivente.

Questi agiva sempre con lo stesso “modus operandi”:

arrivava in auto, parcheggiava poco distante dall’obiettivo ed effettuava un sopralluogo di alcuni minuti all’esterno, salvo poi entrare all’interno dell’esercizio confondendosi tra i clienti, in attesa del momento propizio; quando decideva di entrare in azione, con mosse precise e repentine, aggirava il bancone e, brandendo un coltello, minacciava gli impiegati e trafugava l’incasso, guadagnando frettolosamente l’uscita.

Ciao, ti invito o a mettere "Mi piace" alla mia Pagina perché ho pensato che ti potrebbe fare piacere sostenerla. Riceverai aggiornamenti relativi alle novità e potrai interagire con altre persone su questa Pagina.