Polizia: scoperto un giro di spaccio nella zona dei Cantieri Navali, arrestato un 21enne

0
711
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

I poliziotti , a conclusione di una brillante operazione antidroga, hanno tratto in arresto un giovane pregiudicato palermitano, il 21enne Aiello Davide, per il reato di spaccio di stupefacenti, interrompendo una fiorente attività di smercio di crack lungo la via Brigata Aosta.

In questa via, a due passi dai Cantieri Navali, le indagini dei poliziotti avevano già registrato alcuni movimenti sospetti ed un inusuale andirivieni di giovani.

Tali spunti investigativi, uniti al contenuto di alcune segnalazioni di residenti, giunte tramite chiamate al “113” ed esposti anonimi, hanno dato un’accelerata alle operazioni della Polizia di Stato.

Ad operare sul campo i poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Libertà”.

Attraverso mirati servizi di appostamento ed osservazione, svolti anche con l’utilizzo di sofisticate strumentazioni ottiche, si è registrato un anomalo flusso di giovani nei pressi di un edificio della stessa via, attorno al quale hanno destato ancor più sospetto i movimenti di un giovane pregiudicato palermitano, Aiello Davide: numerosi coetanei, poi scopertisi acquirenti, confabulavano con lui, entravano nell’androne, ne fuoriuscivano velocemente e si allontanavano in moto.

Dopo aver documentato, numerose, verosimili cessioni di stupefacente, gli agenti hanno ritenuto di intervenire; hanno così intimato l’ “Alt Polizia” ad Aiello che è fuggito dentro l’androne ed ha tentato un breva fuga, prima di essere raggiunto e bloccato: addosso gli sono state rinvenute 22 dosi già confezionate di “crack”.

Aiello, residente nella vicina via Montalbo, a dispetto della giovane età, è un soggetto noto alle Forze dell’Ordine perché avvezzo alla commissione di reati di indole simile a quello per cui è stato arrestato in quest’ultima circostanza.

Ulteriori indagini sono in corso da parte della Polizia di Stato per sgominare nel capoluogo il traffico di crack, nuova frontiera dello spaccio di droghe di tipo sintetico, destinate a target di utenti di età particolarmente giovane.

 

 Palermo, 20 dicembre 2017