Ebbene si, sarà un sacerdote a guidare la sede di BCSicilia di Geraci Siculo. Eletto all’unanimità, don Francesco Sapuppo, è il nuovo Presidente dell’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, del Comune madonita.
Insieme al Presidente sono stati eletti: il Segretario (Silvia Giaconia), l’economo (Barbara Attinasi), il Responsabile per la formazione (Giuseppe Chichi) e il Responsabile della comunicazione (Antonio Stefano Anatra).
Nella stessa giornata, dinanzi ad Alfonso Lo Cascio Presidente regionale di BCsicilia e Ciro Cardinale Responsabile regionale per la formazione, è stato redatto il programma delle attività dell’anno in corso. Tra le altre cose il gruppo locale prevede la promozione di studi, ricerche, seminari e progetti sull’identità medievale del borgo madonita, l’elaborazione di itinerari e percorsi guidati anche in notturna, finalizzati alla fruizione delle bellezze storico-artistiche, architettoniche e monumentali di Geraci Siculo, la collaborazione con il Museo Ecclesiastico Parrocchiale “Santa Maria Maggiore” ai fini del potenziamento, della pubblicizzazione e della promozione dello stesso.