Aeroporto Birgi. Ugl: su scalo, impegno del governo regionale

0
599
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

Siamo soddisfatti per l’impegno assunto dall’assessore delle Infrastrutture e mobilità, Marco Falcone, per sostenere le ragioni sociali ed economiche della permanenza dell’aeroporto Birgi di Trapani. Nel corso dell’incontro, su nostra richiesta, l’assessore si è da subito attivato per fare sintesi politica con gli assessori del Turismo, Sandro Pappalardo e dell’economia, Gaetano Armao in ordine alle possibili soluzioni per garantire il futuro dello scalo aeroportuale di Trapani ed i livelli occupazionali anche in prospettiva dell’imminente stagione estiva.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl a margine dell’incontro del pomeriggio presso l’assessorato regionale infrastrutture di Palermo.
Alla riunione ha partecipato il Segretario regionale della Federazione Trasporto aereo dell’Ugl, Mimmo De Cosimo, l’avvocato Salvatore D’Angelo, in rappresentanza di alcuni movimenti civici, il consulente dell’assessore, Angelo Moscetto, il Segretario particolare, Pippo Li Volti e Maurizio Maccarrone, componente dello Staff di segreteria.
In risposta all’Ugl – conclude Messina – nei prossimi giorni sarà attivato un tavolo tecnico interassessoriale per definire le azioni possibili sulle criticità emerse,  superare le criticità sul marketing e rivedere l’assetto organizzativo della società Airgest.