“Le favole che curano” Donati 150 libri per le pediatrie di Villa Sofia – Cervello

0
656
Condividi l'articolo, fallo sapere ai tuoi amici ! 

 

Rientra nel programma di umanizzazione delle cure ospedaliere l’iniziativa “Le favole che curano” che stamattina, nell’aula magna di Odontoiatria-Radiologia del Policlinico, ha visto il dono di  centocinquanta libri per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria di Villa Sofia-Cervello e del Policlinico “Giaccone”.

Promotori dell’iniziativa l’Associazione Volontari Ospedalieri Onlus di Palermo (Avo) e la Casa Editrice Paoline che nell’ambito del programma “Dona un’iniezione di spensieratezza” hanno voluto dotare i due reparti di volumi dedicati ai bambini delle due Pediatrie. Hanno ricevuto in consegna i libri il Commissario del Policlinico, Fabrizio De Nicola, e il Direttore della Pediatria dell’Ospedale Cervello, Nicola Cassata.

Sono intervenuti suor Fernanda Di Monte delle Edizioni Paoline, Andrea Monteleone e Cetti Moscatt, rispettivamente Presidente provinciale e regionale Avo, il professore Giovanni Corsello, Direttore del Dipartimento Materno Infantile del Policlinico.